Riproposta dall'università di Udine anche quest'anno la ricerca sui siti politici, sia italiani che esteri. La lega sbadata sugli aggiornamenti:crede ancora di essere al Governo
Il Coordinatore della ricerca, prof. Francesco Pira: "A livello generale si registra uno sforzo per migliorare l'aspetto interattivo, in modo da coinvolgere sempre di più il cittadino/elettore. Rimane invece scarsa l'accessibilità, Solo Repubblicani Europei e Rifondazione Comunista si sono conformati ai criteri europei"
Salta all'occhio. I redattori del sito della Lega Nord non si sono accorti che il movimento di Umberto Bossi non è più al Governo. Sul sito www.leganord.org c'è ancora l'ingombrante presenza nella sezione Partecipa di un link denominato "La Lega al Governo". Ma come si sa il Governo è ora di centrosinistra. La Margherita si "laurea" come miglior sito italiano tra quelli politici. Hanno una tv sul web Ds e Sdi, una radio Radicali, Forza Italia, Verdi e Lega. Usano interattività via sms An e Forza Italia. Hanno persino un gioco i Verdi. E sono diventati accessibili oltre Forza Italia, Lega Nord (solo in parte) Ds, Repubblicani Europei e Rifondazione Comunista.
Allegati: