Contenuto.
La Repubblica della comunicazione
17/10/2010
È pubblicato da Lupetti il volume scritto da Francesco Pira, sociologo della comunicazione, saggista e giornalista e da Franco Pomilio, presidente dell'agenzia di Comunicazione integrata Pomilio Bumm: La Repubblica della Comunicazione.
Il libro, con prefazione di Alessandro Rovinetti, segretario generale dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, rappresenta un viaggio ideale nell'Italia che cambia attraverso la comunicazione.
Due i punti di vista, uno teorico di Pira e uno più tecnico di Pomilio che si intrecciano e si confrontano dando vita ad "un percorso originale"nel panorama complesso della comunicazione pubblica italiana" in cui la sfida della "democrazia avanzata" tocca il comunicatore che non ha più un ruolo meramente tecnico ma diventa un vero e proprio "interprete creativo"posto all'incrocio tra istituzioni,imprese, cittadini.
Archivio
- 27/02/2021
- Figli delle APP. Le nuove generazioni digital popolari e social dipendenti
- 04/04/2018
- GIORNALISMI – La difficile convivenza con Fake News e Misiformation
- 20/01/2016
- Social Gossip – Dalla chiacchiera di cortile al web pettegolezzo
- 19/11/2014
- Comunicazione pubblica e d'impresa
- 04/07/2014
- Il potere comunicativo di Enrico Berlinguer
- 03/07/2014
- Ricerca sulla percezione della disabilità nelle scuole della provincia di Caltanisetta
- 08/05/2013
- La polizia locale e la comunicazione sul web (di Francesco Pira e Samantha Gamberini)
- 16/12/2012
- Saggio di Francesco Pira nel nuovo libro - Spazi, Tempi e Linguaggi- Le migrazioni tra nuove tecnologie e diritti emergenti -
- 01/07/2012
- Contributo in The Wide Horizon Strategy 50 stratagemmi vincenti per il mondo che cambia, curato dal professor Andrea Pitasi
- 08/01/2012
- La Net comunicazione politica
- 17/10/2010
- La Repubblica della comunicazione
- 15/11/2009
- Come dire qualcosa di sinistra: Da Blair a Obama, dalla Terza Via al Presidente YouTube
- 06/07/2009
- Giochi e Videogiochi: dal nascondino alla console
- 26/09/2007
- La Nuova Comunicazione Politica - Nuova edizione
- 17/01/2007
- Infanzia, media e nuove tecnologie
- 04/09/2005
- Come comunicare il sociale
- 20/09/2004
- La Nuova Comunicazione Politica
- 20/09/2003
- Comunicare la politica
- 20/09/2002
- Comunicare il Comune
- 21/09/2001
- Dall'e- commerce all'e- government
- 20/06/2001
- Videogiocando
- 20/09/2000
- Di fronte al cittadino
- 19/06/2000
- Comunicazione & Potere
- 18/04/2000
- Come creare un ufficio stampa (terza edizione)
- 17/09/1999
- Bambini mai soli davanti alla TV
- 02/07/1997
- Come creare un Ufficio stampa (prima e seconda edizione)
- 02/01/1985
- Articoli, saggi e contributi in riviste e libri in: