In un altro periodo, qualche anno fa, questa straordinaria notizia che ha spopolato sul web sarebbe finita a pieno titolo nella rubrica “Chissenefrega” di Cuore, il giornale satirico diretto da Michele Serra. Ma nell’era social ci ha sconvolto, emozionato, anzi siamo pronti ad emulare questo gesto con convinzione. Andiamo al fatto: la campionessa Federica Pellegrini si è fatta un nuovo tatuaggio sulla natica sinistra in alto. I cinque cerchi olimpici, nulla di scandaloso, fotografati e postati su Instagram con la velocità della luce.
Questa importante notizia, nell’era della globalizzazione, ha trovato ampio spazio sui media. Tutti a ricordare che la campionessa ne ha dieci tatoo, mentre le medaglie sono 40.
"Direi che dopo quattro olimpiadi me li sono meritati" ha scritto Federica sul suo post su Instagram. Anche i commenti non si sono fatti attendere. Così come il riepilogo dei tatuaggi a partire dall'araba fenice sul collo, fatto a soli 17 anni. Un modo diverso per appassionare i fans attraverso un uso molto consapevole delle nuove tecnologie. Tatuaggi, scrive la Gazzetta dello Sport “indossati con orgoglio ed eleganza”. E comunque…chissenefrega….