Francesco Pira, sarà uno degli ospiti della prestigiosa rassegna “Dal nostro inviato” organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica di Cividale del Friuli (Udine). La rassegna ha preso il via venerdì 28 settembre e si concluderà venerdì 16 novembre.
Sono previsti quattro incontri con giornalisti e autori di libri di successo. Ad aprire la rassegna è stato l’incontro con il giornalista del Tg5 Toni Capuozzo venerdì 28 settembre. Mercoledi 3 ottobre è stata la la volta di Demetrio Volcic, storico corrispondente della Rai da Mosca ed ex Direttore del Tg1. Mercoledì 31 ottobre Francesco Pira e Matteo Femia, racconteranno la vita di Bruno Pizzul scritta nella biografia “Una voce Nazionale” a cui è dedicata la serata . Il grande telecronista della Rai sarà presente all’incontro. Chiuderà la rassegna venerdì 16 novembre Antonio Capranica, corrispondente della Rai da Londra e già Direttore del Giornale Radio Rai.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Chiesa di Santa Maria dei Battuti a Cividale in Borgo di Ponte con inizio alle 18,30.
Allegati: