Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina, e componente del Comitato dei Saggi del progetto Crim- Safri sarà il chairman della sessione pomeridiana dell’evento conclusivo che si svolgerà a Malta, presso il Corinthia St. George Bay Hotel, giovedì 10 settembre 2015.
Il progetto è nato realizzare un Centro di ricerca per la sostenibilità ambientale e le fonti rinnovabili per l’area del Mediterraneo, che coinvolge i territori della Sicilia e di Malta, che a conclusione di questa prima fase nascerà presso la Camera di Commercio di Agrigento.
Il Centro supporta le autorità locali, i consorzi e le reti di PMI nell’attuazione di strategie di Produzione e Consumo Sostenibili e si configura come polo di ricerca applicata nella progettazione di soluzioni produttive innovative compatibili e si propone di garantire una collaborazione attiva all’impresa per il trasferimento e lo sviluppo di tecnologie eco-innovative di produzione ed utilizzo delle fonti rinnovabili; ed ancora fornire un ausilio progettuale e un sostegno di conoscenza tecnico-scientifica per l’innovazione tecnologica di prodotti e servizi a basso impatto ambientale.
Allegati: