Si svolgerà domenica 30 novembre 2014 a Gela (CL) alle ore 10, presso il Palacademy in via Caviaga nel Quartiere Macchitella, il Seminario promosso dal Consiglio Regionale Ordine dei Giornalisti di Sicilia sul tema: “INFORMAZIONE, GIUSTIZIA E POLITICA”.
Relatori il dottor Emanuele Lauria, giornalista professionista e cronista politico de "La Repubblica", il professor Francesco Pira, Sociologo, giornalista e Docente di comunicazione e giornalismo all'Università di Messina e la dottoressa Lucia Lotti, Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Gela.
Nel corso del seminario si parlerà della necessità di una cronaca fedele e deontologicamente corretta quando ci si trova ad affrontare argomenti che riguardano il coinvolgimento di personaggi pubblici, nella fattispecie politici, in fatti dai risvolti probabili o certi in sede giudiziaria.
La durata complessiva del seminario è di 4 ore e possono partecipare 150 giornalisti che acquisiranno 6 crediti. I giornalisti potranno iscriversi attraverso la piattaforma on line sul sito dell’Ordine dei Giornalisti.