Durante l'incontro verrà presentato il libro "Giornalismi - La difficile convivenza con fake news e misinformation" e sarà offerto agli ospiti un focus su "Gli strumenti giuridici e deontologici di contrasto al fenomeno".
Giornalismi – La difficile convivenza con fake news e misinformation" è il titolo del libro di Francesco Pira e Andrea Altinier (Libreria Universitaria Edizioni) che sarà al centro della tavola rotonda del prossimo venerdì 16 novembre 2018.
La Sala Auditorium del Parco Urbano Maggiore "Giuseppe La Rosa" ospiterà l'evento organizzato dall'Associazione Barcellona Live, editrice del giornale 24live.it, e dalla sezione locale dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), con il patrocinio del Comune e dell'ordine degli Avvocati di Barcellona P.G. e con la preziosa collaborazione dei Club cittadini Lions e Leo.
Sono previsti i saluti della Prof.ssa Flaviana Gullì, Caporedattore 24live.it e Presidente associazione Barcellona Live; del Presidente Lions Club Dott. Beppe Iacono; della Presidente Leo Club Dott.ssa Sara Basilicò; dell'Avv. Antonino Maggio, Presidente AIGA di Barcellona P.G..
Il Sociologo e Docente di Comunicazione dell'Università di Messina Prof. Francesco Pira converserà con la Dott.ssa Cristina Saja, giornalista 24live.it.
Per l'aspetto forense e sul tema "Gli strumenti giuridici e deontologici di contrasto al fenomeno", invece, interverranno il responsabile nazionale Informatica dell'AIGA, Avv. Giulio De Carolis del Foro di Pescara e il componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense di Messina, Avv. Giuseppina Siracusa.