"Bullismo, cyberbullismo e Blue Whale: la violenza sui minori ai tempi dei social network. Forme di prevenzione e strumenti di tutela". Questo il titolo del seminario organizzato dalla Sede Territoriale di Siracusa dell'Associazione CAMMINO (Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni) il venerdì 10 novembre 2017 dalle 15,30 alle 19 presso l'Aula della Corte di Assise presso il Tribunale.
Relatori dell'incontro il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione dell'Università di Messina, il dottor Marcello La Bella, Dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni "Sicilia Orientale", i dottori Emma Seminara, Giudice presso il Tribunale per i minorenni di Catania e Salvatore Scardilli, Giudice Onorario presso il Tribunale per minorenni di Catania, la professoressa Giovanna Strano, Dirigente Scolastica dell'Istituto "A. Gagini" di Siracusa.
Porgerà il suo saluto, l'avvocato Franco Favi, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Siracusa e introdurrà l'avvocato Maria Barbara Giardinieri, Presidente di CAMMINO. Modereranno i lavori gli avvocati Olga Diamante e Lucia Amato componenti del direttivo di CAMMINO.
Previsto l'intervento programmato dell'avvocato Sabrina Giansiracusa, del Foro di Siracusa.
L'incontro è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Siracusa ed è valido per l'acquisizione di 3 crediti formativi.