Interverranno: il professor Calogero Carita, Editore e Direttore de "La Vedetta", il professor Francesco Pira, sociologo, giornalista e docente di comunicazione dell'Università di Messina e l'artista Tano Messina, autore dell'opera in copertina. Concluderà l’autore dottor Nicolò Licata.
Il romanzo narra che nell'antica cittadina siciliana di Girgenti, un investigatore dei carabinieri è alle prese con la misteriosa scomparsa di un barone, proprietario di un feudo e di un importante torre ottagonale risalente a Federico II, nei pressi della valle dei templi. Un astante vecchio contadino, nonostante la sua cecità, appare sin dall'inizio un prezioso testimone per dipanare la strana vicenda che si fa sempre più intricata. Il principale protagonista, con l'aiuto di una bellissima archeologa tedesca, impegnara nella ricerca della tomba del re Minosse, fa emergere una matrice di stampo mafioso che non intende far cessare quella speculazione edilizia.
In una Sicilia che per circa 700 anni ha avuto il regno più longevo, sino all'arrivo di Garibaldi, una forma di potere occulto tenta di mantenere lo status quo, rendendosi artefice di delitti eccellenti e congiure.
L'autore Nicola Licata nasce nel 1960 nell'omonima e millenaria cittadina siciliana che si affaccia sul Mediterraneo. L'antica terra dove ha trascorso la giovinezza lo ha sempre ispirato all'arte, alla poesia e alla realizzazione dei suoi romanzi. Intrapresa da giovanissimo la carriera nelle forse dell'ordine, s'impegno presto nella lotta alla criminalità. Laureato in Scienze dell'Amministrazione, oggi prosegue la sua attività nell'ambito della security e le investigazioni private.
Per informazioni :
Dottor Nicolò Licata
Cell 331 8363481 Mail nicola.licata@alice.it
Allegati: