Torna la grande lirica a Licata grazie al Maestro Vittorio Terranova e all'Accademia di Arte lirica da lui diretta. Domenica 15 novembre 2015 alle 19 presso il Teatro Comunale "Re Grillo" di Licata andrà in scena l'opera "Rigoletto" Melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave con musiche di Giuseppe Verdi. Regia del Maestro Vittorio Terranova. Aiuto Regia Eriko Sumiyoshi. Pianoforte concertatore il Maestro Davide Dellisanti. Presenta l'evento il Professor Francesco Pira.
Come ogni anno il Maestro Terranova terrà a Licata, sua città natale, uno stage di lirica con un gruppo di giovani artisti, italiani e stranieri, che al termine del loro percorso, insieme a professionisti già affermati metteranno in scena un’opera lirica. Lo ha reso noto il Responsabile della Comunicazione dell’evento Gaspare Frumento. Docente ospite quest’anno sarà il professor Umezawa Kazuhiko - Tamagawa University. Il Maestro Vittorio Terranova, tenore di altissimo livello internazionale, ha cantato nei più grandi teatri del mondo ed è docente al Conservatorio di Milano, oltre a dirigere due scuola di canto lirico in Austria ed in Giappone.
L’evento sarà aperto con l’OPENING GALA CONCERTO con le esibizioni di Nicola Mele ,Yamakoshi Natsuko,Kambe Kaoruko e TONG LIU.
Subito dopo il Rigoletto. Ecco i Personaggi ed Interpreti:
Il Duca ( Ten) HIROAKI KAIDO
Rigoletto (Br) LORENZO BATTAGION
Gilda, sua figlia ( Sop) VITTORIA MAGNARELLO
Sparafcile , bravo ( Bs) TOMOAKI NAKAYAMA
Maddalena, sua sorella (Ms) AYA KOSUGHI
IL Conte di Monterrone (Br) TONG LIU
Marrullo , cavaliere ( Br) GAETANO TORREGROSSA
Matteo Borsa ,cortigiano (Ten) NICOLA MELE
IL Conte di Ceprano ( Bs) KEEBAEK LEE
IL Contessa di Ceprano (Sop) KAORUKO KAMBE
Un Paggio della duchessa (Sop) NATSUKO YAMAKOSHI
Giovanna ,custode di Gilda ( Ms) KAORUKO KAMBE
Un uscere di corte (Br) TONG LIU
Attrezzature Scenica Elisa Frumento Terranova.
COMPARSE E MIMI: Luigia Caci - Arianna Pia Amoroso - Rosario Manuel Amoroso - Maria Grazia Provenzano - Francesca Tabone - Rosi Tabone - Elisa Bonvissuto - Angela Salamone
Per informazioni : 3735118400
Evento Facebook https://www.facebook.com/events/1700763603469441/
Allegati: