Gela – Fidapa e Kiwanis insieme per celebrare all’Istituto Tecnico “La giornata della Memoria”. La Presidente della Fidapa, prof. ssa Angela Incardona ed il Presidente del Kiwanis, rag. Antonio Caglià, hanno organizzato per il 27 gennaio alle ore 11, un incontro che coinvolge le studentesse e gli studenti dell’istituto gelese di cui è Dirigente Scolastico il prof. Grazio Di Bartolo.
“Oltre l’Olocausto: una riflessione per non perdere la speranza” è questo il titolo dell’incontro che vedrà come relatori il sociologo Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo dell’Università degli Studi di Messina, e lo storico Giuseppe Felici, docente del Liceo “Eschilo” di Gela.
“Abbiamo voluto organizzare questo incontro – hanno spiegato i Presidenti Incardona e Caglià – per riflettere non soltanto sull’orrore dell’Olocausto ma per parlare delle violenze e delle morti che quotidianamente registrati in tutto il mondo. Per far questo abbiamo coinvolto i due docenti Pira e Felici a cui abbiamo chiesto di dialogare con i giovani esponendo prima il loro punto di vista con due tagli diversi quello sociologico e quello storico”.
I lavori saranno aperti dagli indirizzi di saluto del Dirigente Scolastico Di Bartolo e della Presidente della Fidapa Angela Incardona e del Presidente del Kiwanis