Favara – “Tra Vino ed Archeologia” è questo il tema di un incontro sulle proposte per lo sviluppo del turismo nell'ambito dell' Estate Favarese a cura dall’Amministrazione Comunale, di Favara e dalla Proloco (di cui è Presidente Antonio Moscato) che si svolgerà giovedì 28 agosto alle 19,30 presso il Doric Bed B&B in Contrada San Biagio ad Agrigento. Un'iniziativa originale voluta dal Sindaco, Rosario Manganella, e dall'Assessore al Turismo, Enzo Agrò.
L'Assessore Enzo Agrò, promotore dell'evento, lo definisce una "discussione in bermuda, per affrontare tematiche del territorio".
A moderare l'evento sarà Elio Desiderio, giornalista dell’Ansa e Caporedattore rivista “Isola e Isole”: Intervengono, Valentina Calì, archeologa e docente di lettere classiche, Marcello Conigliaro, docente presso la Facoltà di Economia dell'Università di Palermo dove insegna “ applicazioni tecnologiche al turismo”ed esperto nella fruizione dei beni culturali, Francesco Pira, docente di comunicazione istituzionale dell'Università di Messina ed esperto di comunicazione territoriale attraverso le nuove tecnologie e Dino Trapani docente di urbanistica Facoltà di Ingegneria dell'Università di Palermo ed esperto in programmazione e progettazione su bandi comunitari. E' previsto il contributo dei parlamentari regionali, on. Enzo Fontana e on . Giovanni Panepinto, di Luisa Pullara, avvocato e Presidente dell'Ass. Ciavolotta, Enzo Cammilleri, avvocato, direttore del Distretto Valle dei Templi e Giuseppina Battaglia, archeologa.
Si degusteranno vini offerti dall'Azienda "Piacere Di Vino" .