“Usiamo i social per donare. Le ultime tecnologie come nuove opportunità” su questo tema Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione all’Università di Messina, terrà due seminari a Gioia del Colle il prossimo sabato 6 dicembre 2014.
I due momenti di incontro e riflessione sono organizzati dalla locale sezione della Federazione Pugliese Donatori Sangue FPDS-Fidas di cui è Presidente Maria Stea.
La mattina alle 11 Francesco Pira incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico “Canudo”. Nel pomeriggio alle 16 nella Sala Iavarone del Comune di Gioia del Colle, i dirigenti della Fidas della provincia di Bari e della Puglia e quelli delle associazioni di volontariato.
“Siamo felicissimi – ha spiegato la Presidente della Fpsd Fidas Maria Stea – di riavere con noi il professor Francesco Pira, socio onorario della nostra sezione che da 14 anni torna in Puglia per svolgere attività di formazione. Utilizzare i social network per promuovere il dono del sangue è la frontiera nuova della comunicazione sociale. Un uso consapevole dei nuovi media è importante non soltanto per i giovani ma anche per gli adulti”.
Allegati: